La scarpa Shuttle fa parte della nuova collezione FREE di Sottozero caratterizzata da calzature di alto livello qualitativo, con finiture ben definite e tecnologie innovative.
Scarpa a bassa conducibilità termica e resistenza a compressione, a temperature elevate ma anche ad agenti chimici (solventi e olii) e fattori ambientali (UV). Le Scarpe antinfortunistiche Sottozero Shuttle S3S HRO SR FO ESD sono uno dei modelli migliori per lavorare nella stagione invernale e in condizioni ambientali difficili.
Stile unico, cura dei particolari e finiture di alto livello qualitativo, le Shuttle S3S sono calzature ESD , secondo la EN 61340, adatte all'utilizzo in ambienti di lavoro specifici, in presenza di sostanze chimiche, microchip, laboratori con materiali a rischio di esplosione o incendio; le calzature ESD sono elettricamente dissipative, scaricano, quindi, costantemente al suolo le cariche elettriche accumulate dal corpo umano durante l’utilizzo, evitando le cosiddette scosse, proteggendo sia l'operatore che i macchinari che utilizza.
La suola è in MD (Phylon), E-TPU e gomma con battistrada HRO anti-torsione è l'ideale per camminare su terreni sconnessi, irregolari, pavimenti bagnati da liquidi, oli e idrocarburi.
Le Shuttle S3S HRO sono così realizzate:
•Tomaia in crosta, poliestere, nylon e TPU traspirante, confortevole e resistente all'abrasione
•Fodera interna Air Mesh traspirante, assorbente e deassorbente
•Puntale in fibra di vetro, resistente fino a 200J, leggero, sicuro
•Sottopiede anti-perforazione NON metallica UHMWPE, polietilene ad altissimo peso molecolare
•Soletta anatomica, latex gel, traforata, estraibile, antistatica, che assorbe l'energia d'impatto del piede durante la camminata
•Suola HRO che isola dal freddo e dal calore intenso
Sono ideate per lavoratori di magazzini, addetti alla logistica, dell'edilizia, nel settore delle pulizie ovvero per chiunque percorre quotidianamente lunghe distanze e indossa le scarpe per molte ore al giorno.