Abbigliamento per saldatori

Il lavoro di saldatore è uno dei più difficili nella categoria degli operai e richiede una approfondita conoscenza di metalli e materiali plastici destinati alla fusione.

Stare a contatto con temperature elevatissime può essere molto pericoloso per cui, se lavori realizzando spesso pratiche di saldatura, è bene che ti vesta in maniera consona a ciò che stai facendo, attraverso un abbigliamento adeguato per saldatori.

Vediamo i principali componenti del vestiario professionale per il mestiere di saldatore.

  • Abbigliamento da lavoro: giacche, camicie e giubbetti per saldatori. Se preferisci vestirti con giubbetto e pantaloni per saldatore anziché vestire un pezzo unico come la tuta, dovresti prendere in considerazione, per la parte superiore del corpo, una giacca, un giubbetto o, per le situazioni di caldo intenso, anche una camicia. 
  • Il giubbetto per saldatore è realizzata interamente in cotone al 100 %, con la presenza di due o più tasche frontali e laterali che ti permettono di custodire oggetti e strumenti necessari per il tuo lavoro.

Il giubbetto per saldatore è trattato interamente con PROBAN, una specifica procedura che lo rende completamente ignifugo e resistente alle fonti di calore e all'usura. Questa caratteristica è dovuta al particolare tipo di trattamento che applica sulla superficie del giubbetto un materiale polimerico, capace di estinguere prontamente la fiamma, che rimane "intrappolata" all'interno delle trame reticolari del materiale plastico polimerico, senza possibilità di diffondersi internamente. 

Ecco la raccolta di abbigliamento per saldatori che dress&safe ha preparato per te:

Per chi lavora in ambienti particolarmente pericolosi esiste anche l'abbigliamento muli-omologazione - con ben 5 (cinque) certificazioni - il cosiddetto abbigliamento pentavalente (al posto del trivalente - tre certificazioni)

Per non dimenticare gli accessori per saldatori:

...e le scarpe antinfortunistiche per saldatori: