Intelligent adaptive system, la rivoluzionaria tecnologia ideata e brevettata da Base Protection, applicata alla linea Kaptiv.

I-daptive è il sistema intelligente e attivo ad assetto variabile che “si adatta” alle diverse condizioni di utilizzo della calzatura.

Assetto “comfort”: garantisce l’effetto defaticante restituendo parte dell’energia assorbita favorendone la camminata.

Assetto “dinamico”: garantisce l’adatttamento istantaneo alle diverse condizione di contatto con il suolo grazie alla geometria variabile del sistema.

Assetto “off road”: garantisce il controllo di stabilità in condizioni estreme riportando costantemente in asse il piede e le articolazioni, riducendo il rischio di traumi e slogature.

Quattro benefici. Un unico sistema.

Ammortizza i movimenti: il sistema assorbe gradualmente l’energia prodotta dall’urto tra il piede e la superfice d’impatto, riducendo al massimo la sensazione di shock.

Dissipa l’energia: alleggerendo le articolazioni e ripristinando le condizioni biomeccaniche ottimali. Più forte è l’impatto più il sistema dissipa l’energia.

Restituisce la giusta quantità di energia con una velocità compatibile con i movimenti del piede.

Stabilizza il piede: il sistema riporta costantemente in asse il piede anche durante i movimenti di supinazione e pronazione con un beneficio per le articolazioni del corpo.

Assetto comfort

i-daptive® garantisce l'effetto defaticante restituendo parte dell'energia assorbita, in maniera biomeccanicamente compatibile con il ciclo della camminata.

Assetto dinamico

Garantisce l’adattamento istantaneo alle diverse condizioni di contatto con il suolo grazie alla geometria variabile del sistema.

Assetto off road

Garantisce il controllo di stabilità in condizioni estreme riportando costantemente in asse il piede e le articolazioni, riducendo
il rischio di traumi e slogature.


Ammortizza i movimenti

Il sistema assorbe gradualmente l’energia prodotta dall’urto tra il piede e la superfice d’impatto, riducendo al massimo
la sensazione di shock.

Dissipa l’energia

Alleggerendo le articolazioni e ripristinando le condizioni biomeccaniche ottimali. Più forte è l’impatto più il sistema dissipa l’energia.

Restituisce

la giusta quantità di energia con una velocità compatibile con i movimenti del piede.

Stabilizza il piede

Il sistema riporta costantemente in asse il piede anche durante i movimenti di supinazione e pronazione con un beneficio per le articolazioni del corpo.