Menù

L’ISOLAMENTO PRIMALOFT® È LA MIGLIORE ALTERNATIVA AL MONDO ALLA PIUMA

Con l ‘isolamento PrimaLoft® non c’è limite a ciò che puoi fare.

QUANDO SEI COMODO, SEI LIBERO

Quando le condizioni atmosferiche non sono più un problema, puoi stare al meglio in ogni momento e focalizzarti sul tuo lavoro, non sugli elementi climatici. La nostra passione in PrimaLoft Inc. è creare soluzioni di comfort che possano rendere possibile tutto ciò – di giorno e di notte, in azione o a riposo, in ogni clima ed in ogni condizione atmosferica.

ESSERE COMODI FA SUPERARE OGNI CONFINE

Comfort e innovazione si intrecciano come le fibre nel nostro isolamento. Insieme rendono possibile il nostro motto “Feel the Performance™” in ogni condizione e clima.
Sviluppato originariamente per i bisogni dell’esercito americano che desiderava un materiale idrorepellente, sintetico e alternativo alla piuma d’oca, PrimaLoft Inc. è riconosciuto globalmente come il leader e il continuo pioniere in materia di innovative soluzioni di comfort.

LA PERFORMANCE HA INIZIO DALL’INTERNO

Le tecnologie PrimaLoft® sono ingredienti fondamentali nei capi che indossi, l’attrezzatura da cui dipendi e i complementi per il letto che ami.

NON TUTTI I PRODOTTI LO HANNO, MA TU LO MERITI

A seconda che tu stia acquistando abbigliamento per il lavoro o per una spedizione estrema, l’etichetta PrimaLoft® è la prova che hai nelle mani i materiali dalle più alte performance per il comfort in ogni condizione.

Ecco alcuni vantaggi del tessuto Primaloft:

  • Il poliestere impiegato per molti prodotti PrimaLoft si compone per il 50% di materiale riciclato, con occhio all’ambiente.
  • La fibra sintetica isola molto bene anche in condizioni di bagnato, mantenendo il calore invariato, per una temperatura corporea costante, cosa che non avviene con la piuma raggiunta una certa soglia.
  • Le fibre sottili creano una struttura così spessa, che impedisce all’acqua di penetrare, permettendo però al sudore di traspirare comodamente, senza dispersione di calore.
  • Il PrimaLoft è durevole nel tempo, resistente e molto comprimibile, ed inoltre non si deteriora a causa della compressione all’interno di uno zaino. Ciò significa che la giacca PrimaLoft riprende poi la sua forma originaria isolando perfettamente, senza perdere pertanto le sue caratteristiche primarie.

Come lavare i capi d'abbigliamento con Primaloft?

L’abbigliamento PrimaLoft può essere lavato in lavatrice a 40° C senza problemi.

Tuttavia, è molto importante evitare completamente ammorbidenti e candeggina. Entrambe distruggono la delicata struttura del tessuto, che danneggia la proprietà riscaldante del materiale stesso.

Per questo è preferibile utilizzare un detergente liquido. Per rimuovere tutti i residui detergenti dalle fibre, è sufficiente un lavaggio. A moderata temperatura, inoltre, l’abbigliamento PrimaLoft può essere asciugato nell’asciugatrice.

In nessun caso, tuttavia, i prodotti PrimaLoft possono essere lavati chimicamente o stirati.

E’ sempre meglio comunque prestare attenzione alle istruzioni di lavaggio e alle disposizioni di cura del relativo abbigliamento. Queste infatti, possono variare notevolmente a seconda del prodotto, a causa di possibili mix di materiali differenti.