Menù

HandCare - nessun compromesso Nessun compromesso

Il nostro programma HandCare™ contiene 3 elementi principali: 

• Normative e test di laboratorio
• Accreditamento dermatologico
• Post lavaggio

Conformità REACH

Cos’é REACH?

R – Registration

E – Evaluation

A – Authorisation of

CH - Chemicals

REACH é una normativa dell’Unione Europea, adottata per accrescere la protezione della salute umana e dell’ambiente dal rischio che possono costituire alcune sostanze chimiche. REACH stabilisce delle procedure per raccogliere e valutare informazioni riguardo le proprietà ed i rischi delle sostanze (Registrazione). La registrazione é effettuata dalla Central European Chemical Agency (ECHA). Entro il 2018 si concluderà il processo per la registrazione di sostanze fabbricate o importate al di sotto di 100 tonnellate l'anno (per quantità superiori si è già concluso nel 2013).
HANDCARE™ Conformità REACH

Substances of Very High Concern (SVHCs)

La procedura di autorizzazione ha lo scopo di assicurare che il rischio di Sostanze Estremamente Problematiche (SVHC: Substances of Very High Concern) sia debitamente controllato e che queste sostanze siano progressivamente sostituite da alternative appropriate. Le sostanze che potrebbero avere effetti seri e spesso irreversibili sulla salute umana e sull’ambiente sono identificate come Sostanze Estremamente Problematiche. Sostanze che rispondono a questi criteri di classificazione sono ad esempio quelle cancerogene, mutagene o nocive per la riproduzione. Se una sostanza é identificata come SVHC, essa viene aggiunta alla Lista Candidati per un’eventuale inclusione nella Lista Autorizzazioni.

Nota importante:

Il DMF (CAS: 68-12-2) contenuto nei guanti PU é nella Lista Candidati SVHC (nocivo per la riproduzione). La sostanza é raccomandata all’autorizzazione (2014). Il Cromo VI (CAS: 1333-82-0) contenuto in molti guanti di pelle é nella Lista Candidati SVHC. I fornitori EU o EEA di articoli che contengono sostanze presenti nella Lista Candidati in una concentrazione maggiore allo 0.1% (w/w) hanno il dovere di informare in modo debito i propri clienti per permettere un uso sicuro dell’articolo o, su richiesta, ad un consumatore, entro 45 giorni dal ricevimento della richiesta.

Nessun compromesso

All’inizio dello sviluppo del prodotto:

  • Ci assicuriamo di non usare alcuna Sostanza Estremamente Problematica (SVHCs). Nel caso in cui questo avvenga, si trovano altre alternative. Tutti i guanti ATG® sono al 100% privi di SVHC.
  • Testiamo le sostanze nocive che sono state legalmente vietate e controllate.

I test per le sostanze nocive comprendono

- sostanze legalmente vietate e controllate

- sostanze chimiche che si sa essere nocive alla salute (ma non ancora sottoposte a controlli legali)

Tutti i guanti ATG® sono certificati Oeko-Tex®

Skin Health Alliance

Accreditamento dermatologico

Tutti i prodotti ATG® sono accreditati come dermatologicamente compatibili dalla Skin Health Alliance. Per ottenere l’accreditamento ci sono 3 step da seguire:

  • Test clinici Test sulla pelle per 15 giorni continui con valutazioni ogni 2 giorni. 30 persone testate con zero reazioni ai nostri guanti.
  • Dossier scientifico Di tutta la ricerca che é alla base dello sviluppo e della produzione del prodotto.
  • Totale trasparenza Su tutti i componenti usati per creare i prodotti ATG® . Forniamo ogni dettaglio, dai composti alle fodere.

Dermatologicamente compatibili – Prevenzione per la tua salute al 100%! Facciamo tutto il possibile perché ciò accada