Come devo fare per trovare la taglia giusta della mia scarpa antinfortunistica?

Conoscere la misura del proprio piede è fondamentale per scegliere un paio di scarpe. Ancora più importante per la scelta delle scarpe da lavoro, perché dovrai indossarle mentre operi particolari movimenti, compi degli sforzi, ti muovi su pavimenti poco agevoli.

Per conoscere esattamente il numero del tuo piede ti servono solo pochi istanti e strumenti elementari che facilmente troverai in casa: un centimetro, un foglio di carta, una matita:

  • Poggia il tuo piede sul foglio di carta facendolo aderire il più possibile.
  • Traccia con la matita un segno in corrispondenza della punta dell’alluce ed un altro segno in corrispondenza con il tallone.
  • Misura la distanza tra punta dell’alluce e tallone.

Esegui l’operazione per entrambi i piedi perché spesso non sono uguali.

IMPORTANTE: Se dovessi ottenere risultati differenti, ricorda che è consigliabile considerare la misura più grande perché altrimenti rischi che le scarpe siano troppo strette per uno dei due piedi.

Con il valore in cm ottenuto ti confronti con la tabella taglie che trovi nella pagina della calzatura scelta da te ("Scegli la tua taglia Vedi Taglie")

Passo 1Passo 1:

Posiziona sul pavimento un foglio di carta e allinea un lato del foglio a una parete.

Passo 2Passo 2:

Sali sul foglio di carta appoggiando il tallone contro il muro. Sarebbe ideale se tiene addosso il calzino che usi di solito nelle scarpe antinfortunistiche.

Passo 3Passo 3:

Traccia un segno davanti al dito del piede più lontano dal muro.

Passo 4Passo 4:

Togli il piede dal foglio e misura la distanza dall'estremità del foglio al segno tracciato. Ecco la misura esatta del tuo piede. Trova la misura corrispondente nella nostra tabella taglie della scarpa antinfortunistica dress&safe di tua scelta.