Abbigliamento da lavoro per falegnami

Il lavoro del falegname è un lavoro molto varieggiato, dalla costruzione dei mobili in officina, alla verniciatura nella cabina, al montaggio dal cliente, comprende diversi aspetti che devono essere coperti dal suo abbigliamento da lavoro.

Giacche da lavoro imbottite

Per il falegname consigliamo giacche da lavoro leggere e non ingombranti ma allo stesso tempo calde. Soprattutto le giacche in tessuto Softshell sono ideali per chi entra ed esce dal caldo.

Gilet da lavoro

Un indumento versatile e indispensabile: i gilet imbottiti da lavoro possono rivelarsi un indumento davvero indispensabile in svariate occasioni. La nascita del gilet da lavoro deve probabilmente la sua origine ad una classica giacca dotata di molte tasche utili per riporre l’attrezzatura o diversi oggetti utili, ma senza l’ingombro delle maniche. Infatti, avendo le braccia libere il corpo si muove in maniera più fluida permettendo una maggiore agilità necessaria per determinati lavori. Solitamente il gilet viene indossato sopra una felpa o un pile in modo da non avvertire il freddo, ma esistono diversi modelli di gilet imbottiti e realizzati in materiale tecnico che permettono di mantenere il giusto grado di calore corporeo.

Felpe da lavoro

Le felpe sono un capo ideale per i falegnami che lavorano al freddo oppure anche all'interno. Abbiamo scelto delle felpe da lavoro con un taglio moderno ma nello stesso momento pratico, in modo da coprire bene la schiena di chi si inchina.

Pantaloni da lavoro

Dalla nostra esperienza proponiamo i pantaloni da lavoro in tessuto stretch. La comodità e la libertà di movimento danno una sicurezza aggiuntiva per chi deve salire e scendere le scale e assumere posizioni non sempre ottimali.

oppure pantaloni da lavoro in tessuti leggeri per chi lavora esclusivamente in laboratorio:

Pettorine da lavoro

Le pettorine da lavoro sono un capo tipico del falegname, soprattutto perché protegge anche la schiena. Le nuove pettorine stretch si adeguano a ogni movimento e non bloccano i movimenti.

Scarpe antinfortunistiche

Ai falegnami consigliamo scarpe antinfortunistiche basse, con una tomaia senza cuciture per una facile pulizia e con puntale in composito e lamina anti-perforazione tessile:

Guanti da lavoro

guanti da lavoro devono essere comodi e resistenti. Per questo consigliamo i guanti da lavoro ATG Maxiflex Endurance e per i lavori di precisione ATG Maxiflex Elite

Protezione aggiuntiva

Chi lavora con colle e colori ha ogni tanto bisogno di una protezione aggiuntiva, per se stesso e il suo abbigliamento. Per questo consigliamo grembiuli da lavoro e camici da lavoro