Menù

Abbigliamento da lavoro per meccanici e gommisti

Il lavoro del meccanico è un lavoro duro che ha bisogno di indumenti da lavoro speciali.

Scarpe antinfortunistiche per Meccanici e gommisti

Le tipiche scarpe antinfortunistiche per meccanici sono le scarpe basse. Per i meccanici di mezzi pesanti e auto consigliamo il puntale in accaio e la lamina in tessile, per gli altri meccanici possono andare bene anche le scarpe da lavoro con puntale in composito e lamina in tessile.

Guanti da lavoro per meccanici

Il guanto da lavoro maxidry è ideale per meccanici quando lavorano con oli perchè coniuga comfort e presa con la protezione dagli oli, fornendo prestazioni controllate in questa condizioni difficili.
Per i gommisti è ideale il guanto endurance per il suo grip e la sua capacità di tenere le mani fresche. Per i lavori di precisione è ideale anche il guanto elite sottile e resistente.

Tute da lavoro per meccanici

Il capo tipico del meccanico è la tuta da lavoro, che protegge l'intero corpo dallo sporco. dress&safe ha una vasta scelta di tute da lavoro:

Tute per saldatura

Chi invece effettua lavoro di saldatura o lavora con agenti chimici ha bisogno di una protezione speciale. Il questo caso consigliamo una tuta multinorma:

Pantaloni da lavoro, felpe e t-shirt

Chi non ama i capi tradizionali ha bisogno di capi resistenti e comodi. Una buona combinazione per i periodi freddi in officina sono pantaloni da lavoro imbottiti e felpe da lavoro per esempio:

Chi effettua soccorsi stradali ha bisogno di abbigliamento da lavoro alta visibilità.

Per norma di legge e per la propria sicurezza, bisogna indossare abbigliamento alta visibilità per effettuare soccorsi stradali. Abbiamo a disposizione vari indumenti in arancione, giallo o bicolore, tutto a norma di legge.