Menù

Abbigliamento da lavoro per elettricisti


Scarpe antinfortunistiche per elettricisti


Quando si cercano scarpe antinfortunistiche per elettricisti bisogna diversificare. Chi lavora con alta tensione, oltre alle scarpe antinfortunistiche ha bisogno anche di un tappeto di gomma isolante e guanti di gomma.

Chi fa installazioni civili e industriali ha bisogno di scarpe antinfortunistiche senza parti metalliche. Queste scarpe hanno il puntale in materiale composito e la lamina tessile ma offrono comunque la piena protezione richiesta dalle norme di sicurezza.

Chi lavora con schede elettroniche o vuole diminuire il rischio di scariche elettrostatiche deve scegliere una scarpa certificata ESD, come la Base Protection Style o la Mascot Mont Blanc.
Scarpe antinfortunistiche EN ISO 20345 S1P oppure S3?

La differenza principale tra queste norme è che le scarpe antinfortunistiche S3 sono idrorepellenti e tengono i piedi asciutti quando si cammina nell'acqua. Chi lavora su cantieri all'aperto preferisce le scarpe antinfortunistiche con la normativa S3, tutti gli altri possono usare anche le scarpe antinfortunistiche con la normativa S1P.

Le scarpe antinfortunistiche preferite dai nostri clienti elettricisti:


Pantaloni da lavoro per elettricisti


I pantaloni da lavoro preferiti dai nostri clienti elettricisti sono i pantaloni in tessuto Stretch che si aderiscono perfettamente al corpo. Chi si inginocchia apprezza molto la libertà di movimento. I pantaloni per elettricisti non sono cosi esposti allo sporco come quello dei imbianchini o piastrellisti, anche per questo motivo l'elettricista può scegliere anche abbigliamento in tessuti di qualità e design migliore.



Ci fa opere di posa di tubi per cavi posizionati per terra, apprezza i pantaloni da lavoro con tasche per ginocchiere. Questi pantaloni da lavoro sono disponibili da Issa Line in versione estiva e anche per la stagione invernale. Issa Line è il leader sul mercato italiano per quanto riguarda i pantaloni da lavoro Stretch. I prodotti Issa Line sono di ottima qualità e dress&safe li offre ad un ottimo prezzo.



dress&safe offre inoltre anche il marchio Mascot Workwear. La Mascot Workwear produce eccezionali pantaloni da lavoro con tasche portaginocchiera. Il modello Lemberg, grazie alla grammatura del tessuto più leggero, è ideale per l'estate e i modelli Lindos e Mannheim vengono considerati, per la grammatura più elevata, per tutto l'anno oppure in alcune zone d'Italia (cento/sud) addirittura per l'inverno.

La Mascot Workwear si contraddistingue per la massima qualità del materiale e delle cuciture. Il tessuto delle tasche portaginocchiere e le tasche laterali sono in tessuto originale CORDURA®.


Gilet e Giacche invernali da lavoro per elettricisti

Quando si lavora in un cantiere all'aperto è importante avere una buona giacca da lavoro oppure un gilet da lavoro. L'imbottitura del capo d'abbigliamento deve tenere la temperatura del corpo costante ma allo stesso momento non deve bloccare la libertà di movimento. Il tessuto deve essere resistente allo strappo e di buona qualità. Le tasche aggiuntive per posizionare l'attrezzatura dell'elettricista e anche un porta-telefono facilitano molto il lavoro.

I nostri clienti elettricisti preferiscono queste giacche e gilet da lavoro


Accessorio utile ed indispensabile

Spesso si vedono elettricisti che girano sui cantieri con i vari cacciaviti inseriti nelle tasche dei pantaloni. Inoltre di essere scomodo e pericoloso è anche vietato dalla legge sulla sicurezza sul lavoro.  Per questo motivo la dress&safe offre le tasche esterne porta-attrezzi che sono indispensabili per chi gira con attrezzature manuali. Sono adattabili si tutti i pantaloni da lavoro in commercio. Vengono inseriti nella cintura del pantalone.