Abbigliamento da lavoro per elettricisti

Scarpe antinfortunistiche per elettricisti

Quando si cercano scarpe antinfortunistiche per elettricisti bisogna diversificare.

  • Chi lavora con alta tensione, oltre alle scarpe antinfortunistiche ha bisogno anche di un tappeto di gomma isolante.
  • Chi fa installazioni civili e industriali ha bisogno di scarpe antinfortunistiche con puntale anti-schiacciamento e lamina anti-perforazione. Consigliabile sono calzature senza parti metalliche (Metall free). Queste scarpe hanno il puntale in materiale composito e la lamina tessile ma offrono comunque la piena protezione richiesta dalle norme di sicurezza.
  • Chi lavora con schede elettroniche o vuole diminuire il rischio di scariche elettrostatiche deve scegliere una scarpa di sicurezza con la certificazione ESD.

Scarpe antinfortunistiche EN ISO 20345 S1P oppure S3?

La differenza principale tra queste norme è che le scarpe antinfortunistiche S3 sono idrorepellenti e tengono i piedi asciutti quando si cammina in ambienti umidi o bagnati (come cantieri). Chi lavora su cantieri all'aperto preferisce le scarpe antinfortunistiche con la normativa S3, tutti gli altri possono usare anche le scarpe antinfortunistiche con la normativa S1P.

Le scarpe antinfortunistiche preferite dai nostri clienti elettricisti sono:

Pantaloni da lavoro per elettricisti

I pantaloni da lavoro preferiti dai nostri clienti elettricisti sono i pantaloni in tessuto Stretch che si aderiscono perfettamente al corpo. Chi si inginocchia apprezza molto la libertà di movimento. I pantaloni per elettricisti non sono cosi esposti allo sporco come quello dei imbianchini o piastrellisti, anche per questo motivo l'elettricista può scegliere anche abbigliamento in tessuti di qualità e design migliore.



Ci fa opere di posa di tubi per cavi posizionati per terra, apprezza i pantaloni da lavoro con tasche per ginocchiere. Questi pantaloni da lavoro sono disponibili da Issa Line in versione estiva e anche per la stagione invernale. Issa Line è il leader sul mercato italiano per quanto riguarda i pantaloni da lavoro Stretch. I prodotti Issa Line sono di ottima qualità e dress&safe li offre ad un ottimo prezzo.

BLAKLÄDER

dress&safe offre inoltre anche il marchio BLAKLÄDER. Il marchio BLAKLÄDER produce eccezionali pantaloni da lavoro con tasche porta-ginocchiera. La BLAKLÄDER si contraddistingue per la massima qualità del materiale e delle cuciture. Il tessuto delle tasche porta-ginocchiere e le tasche laterali sono in tessuto originale CORDURA®.

Gilet e Giacche invernali da lavoro per elettricisti

Quando si lavora in un cantiere all'aperto è importante avere una buona giacca da lavoro oppure un gilet da lavoro. L'imbottitura del capo d'abbigliamento deve tenere la temperatura del corpo costante ma allo stesso momento non deve bloccare la libertà di movimento. Il tessuto deve essere resistente allo strappo e di buona qualità. Le tasche aggiuntive per posizionare l'attrezzatura dell'elettricista e anche un porta-telefono facilitano molto il lavoro.

I nostri clienti elettricisti preferiscono queste giacche e gilet da lavoro