Abbigliamento da lavoro per idraulici

L'idraulico è un artigiano professionale che opera in vari ambiti della termoidraulica e nella realizzazione dei impianti idraulici, di riscaldamento oppure impianti di condizionamento e gas. Inoltre realizza e installa impianti industriali e civili. Con le nuove tecnologie opera anche nella riqualificazione energetica degli edifici, con impianti a basso consumo energetico con impianti radianti a pavimento, parete e soffitto, caldaie a gas ad alto rendimento a condensazione, caldaie a pellet, pompe di calore.

Ma come si veste l'idraulico?

Questo grande spettro di lavori richiede, per svolgere al meglio il lavoro, un abbigliamento altamente professionale e con una qualità elevata e eventualmente con le normative giuste. Solo grazie all’abbigliamento da lavoro professionale l’idraulico è protetto dall’umidità che si presenta in un cantiere e soprattutto grazie al design moderno con tessuti evoluti permettono all’artigiano di muoversi liberamente in ogni condizione di lavoro.

Pantaloni da lavoro per idraulici

Per stare comodo in ogni condizione di lavoro l’indumento più importante per l’idraulico è senz’altro il pantalone da lavoro. Un pantalone da lavoro professionale, che garantisce la piena libertà di movimento, senza rinunciare alla sicurezza e alla robustezza. Per il massimo comfort è importante che i pantaloni da lavoro sono costruiti con un tessuto Stretch e fornite di svariate tasche laterali per avere sempre a portata di mano gli attrezzi necessari.

ISSALINE

Per questo motivo dress&safe consiglia la linea di abbigliamento da lavoro ISSLINE Stretch. Questa linea è realizzata per gli idraulici in tessuto elasticizzato STRETCH, in più è anche dotata di tante tasche esterne, capienti, che permettono di posizionare i propri attrezzi da lavoro. Inoltre, grazie alle tasche per le ginocchiere, di fondamentale importanza, è particolarmente indicata per gli idraulici che spesso sono in ginocchio nei cantieri.

Linea di articoli che si possono abbinare perfettamente anche con capispalla estivi:

PAYPER

Un’altra linea ideale per gli idraulici e la linea della ditta PAYPER. Anche questi pantaloni sono costruiti in un tessuto Stretch. La loro caratteristica è che il tessuto è uno Stretch in quattro  direzioni - si adatta al corpo in tutte le situazioni ma nello stesso momento resistente all’abrasione e quindi ideale per chi lavora sui cantieri.

BLAKLÄDER

Un indumento con la massima prestazione in termini di tessuto, cuciture, posizionamento delle tasche esterne sono senz’altro i pantaloni da lavoro della ditta BLAKLÄDER. Qualità senza compromessi, studiato in ogni dettaglio, con una vestibilità eccezionale, adatto al lavaggio industriale.

Giacche da lavoro invernali e gilet imbottiti

L’idraulico spesso si trova nella fase iniziale di un cantiere. In questo caso il cantiere è quasi sempre aperto con forti correnti d’aria. Nella stagione invernale questo diventa un problema, in queste situazioni estreme per l’idraulico è importante avere una giacca imbottita da lavoro resistente oppure un gilet imbottito.
L'imbottitura del capo d'abbigliamento garantisce la temperatura costante del corpo e nello stesso momento l’artigiano deve avere la libertà di movimento. Il tessuto deve essere resistente allo strappo e di buona qualità. Inoltre anche le giacche devono avere diverse tasche esterne ed interne per posizionare attrezzi o altri utensili necessari per il lavoro.

Giacche imbottite da lavoro:

Gilet imbottiti da lavoro:

Scarpe antinfortunistiche per idraulici

Le scarpe antinfortunistiche è un indumento molto personale. Ogni persona ha il piede diverso. Per questo motivo trovare la scarpa antinfortunistica adatta non è facile.

Scarpe antinfortunistiche alte con certificazione EN ISO 20435 S3

L’idraulico lavori spesso in ambienti umidi e a contatto con l’acqua, per questo motivo consigliamo di utilizzare scarpe antinfortunistiche con la certificazione EN ISO 20345 S3 che sono idrorepellenti. Di solito vengono usate scarpe antinfortunistiche alte. Questo per la maggior protezione della caviglia. Ma anche questo è una scelta molto personale.

Scarpe antinfortunistiche basse con certificazione EN ISO 20435 S3

Per chi preferisce modelli bassi la dress&safe ha una vasta gamma di scarpa antinfortunistiche basse con la certificazione S3.

Scarpe antinfortunistiche basse con certificazione EN ISO 20435 S1P

L’idraulico che fa la manutenzione dei impianti oppure opera nel settore privato non ha bisogno necessariamente di scarpe antinfortunistiche con la certificazione S3. Preferisce scarpe antinfortunistiche basse, traspiranti e leggere, soprattutto in estate. Sono scarpe antinfortunistiche con la certificazione S1P, che però rispettano comunque le normative cantieristiche ma mediamente sono più leggere. Ecco qualche proposta di dress&safe per quanto riguardano scarpe antinfortunistiche basse con la certificazione EN ISO 20345 S1P.